Home Page

15.12.05

Diaz: Ci riparavamo l'uno contro l'altro

teste choc alla Diaz: "Ci riparavamo l'uno contro l'altro

Continuano le testimonianze shock al processo per l'irruzione al processo per l'irruzione della polizia alla Diaz nei giorni del G8 del luglio 2001.
Ieri mattina è stata la volta di un giovane spagnolo Chabier Francho Corral, che ha deposto come parte offesa al processo a carico dei 29 poliziotti accusati delle violenze nella scuola.
<>.
Il giovane ha anche raccontato pdel perchè era venuto a Genova nei giorni i cui rappresentanti dei maggiori governi mondiali si erano riuniti per discutere dei grandi problemi della globalizzazione.
Chabier Francho Corral faceva, infatti, parte di un gruppo proveniente da Saragoza appartenente a un'associazione non violenta.
Lo spagnolo (che è assistito dall'avvocato Antonio Lerici) durante la rievocazione di quei terribili momenti ha riferito che durante il pestaggio riportà la frattura della gamba sinistra e contusioni al braccio sinistro. <>.
Nogueras Chabier rispondendo alle domande del pm Albini Cardona, ha descritto la divisa dei poliziotti entrati nella Diaz. <>. Nella sua rievocazione di quella sera di luglio del 2001 lo spagnolo ha affermato di aver visto picchiare molti altri con manganelli e con calci. <>.
<>.
Lo spagnolo ha riferito che gli zaini venivano svuotati del loro contenuto: stuoie per dormire, macchine fotografiche e ha aggiunto di non aver visto né molotov, né mazze o bastoni. Ha poi ricordato che, dopo, sono giunti i soccorsi. <>.

.
.