Home Page

22.07.03

Il 2 agosto a Bologna coi comitati civili

COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER GENOVA
Il 2 agosto a Bologna coi comitati civili

Il 2 agosto saremo anche noi a Bologna, per appoggiare i familiari delle vittime della strage del 2 agosto nella loro incessante ricerca di verità e giustizia, nella loro battaglia contro il segreto di Stato. Saremo in piazza in modo indipendente, con un nostro striscione, in sintonia con quei comitati che il 12 luglio scorso a Genova hanno partecipato a un incontro pubblico sul tema "I comitati civili contro silenzi e impunità". Quel giorno ci siamo ritrovati come rappresentanti di associazioni, comitati, familiari di vittime delle stragi, delle forze dell'ordine, di fascisti e organizzazioni mafiose: ciascuno con la sua storia, tutti accomunati da una ricerca di verità e giustizia ostacolata da reticenze, insabbiamenti, depistaggi.

Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione fra i familiari delle vittime della strage del 2 agosto, quel giorno ci ha sollecitati ad essere presenti a Bologna. Noi del Comitato Verità e Giustizia ci saremo, a fianco degli altri comitati che raccoglieranno l'invito di Paolo Bolognesi, perché le reticenze e gli ostacoli posti alla ricerca della verità, ci offendono da qualunque parte provengano e qualunque fatto riguardino.

Ci sentiamo parte di quella società civile democratica che di fronte ai tanti terribili e oscuri episodi della storia recente d'Italia non si rassegna ad accettare omertà, depistaggi e ingiustizie. Crediamo che i comitati civili debbano unire le loro voci perché non dimenticare e non accettare l'impunità, è l'unico modo per far sì che tutto ciò non accada di nuovo.

Comitato Verità e Giustizia per Genova

Genova, 22 luglio

.
.